Adolescenti in fuga verso una realtà social: le nuove dipendenze

Adolescenti in fuga verso una realtà social: le nuove dipendenze

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Il 28 febbraio h. 20.30 – 22.00 Associazione Germogli propone una serata dedicata al mondo dei giovanissimi:”Adolescenti in fuga verso una  realtà social: le nuove  dipendenze” .

Durante l’incontro parleremo del mondo social, dei giovani iperconnessi e delle nuove dipendenze.

Ogni giorno aumentano le ore passate a guardare lo schermo per adulti e ragazzi, con effetti collaterali per il corpo e la mente. Cercheremo di illustrarne le cause e cogliere i primi segnali di disagio.

Provare a introdurre delle regole per i nostri ragazzi senza mai privarli dei cellulari o del pc.  Solo in questo modo capiranno come usare la tecnologia.

Regole che valgano in primis per i genitori (tenere lontano i cellulari quando si parla con i propri figli ) regole che possano essere d’esempio e che possano essere concordate con loro in modo da favorire la comunicazione genitori/figli.

  • Alzate di più la testa, iperconnessi e sempre più isolati
  • Da internet allo smartphone, mai più senza!
  • Le nuove dipendenze: telefono, internet, gioco d’azzardo, shopping compulsivo- malattie della postmodernità
L’incontro è rivolto chiunque sia interessato alle tematiche della serata:  operatori che operano nel sociale e nel mondo dell’educazione, genitori, professionisti, volontari etc.

Con Simona Solimando, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in disturbi alimentari  e dipendenze e Marta Galtieri, Assistente Sociale

La serata è gratuita. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@germogliaps.org o chiamare 338.3543982. Termine per le iscrizioni 26/02/2018.

SCARICA LA LOCANDINA 

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Twitter

L’équipe di Germogli

info@germogliaps.org  – 338.3543982

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.