Adolescenti in fuga verso una realtà social: le nuove dipendenze
Il 28 febbraio h. 20.30 – 22.00 Associazione Germogli propone una serata dedicata al mondo dei giovanissimi:”Adolescenti in fuga verso una realtà social: le nuove dipendenze” .
Durante l’incontro parleremo del mondo social, dei giovani iperconnessi e delle nuove dipendenze.
Ogni giorno aumentano le ore passate a guardare lo schermo per adulti e ragazzi, con effetti collaterali per il corpo e la mente. Cercheremo di illustrarne le cause e cogliere i primi segnali di disagio.
Provare a introdurre delle regole per i nostri ragazzi senza mai privarli dei cellulari o del pc. Solo in questo modo capiranno come usare la tecnologia.
Regole che valgano in primis per i genitori (tenere lontano i cellulari quando si parla con i propri figli ) regole che possano essere d’esempio e che possano essere concordate con loro in modo da favorire la comunicazione genitori/figli.
- Alzate di più la testa, iperconnessi e sempre più isolati
- Da internet allo smartphone, mai più senza!
- Le nuove dipendenze: telefono, internet, gioco d’azzardo, shopping compulsivo- malattie della postmodernità
Con Simona Solimando, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in disturbi alimentari e dipendenze e Marta Galtieri, Assistente Sociale
La serata è gratuita. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@germogliaps.org o chiamare 338.3543982. Termine per le iscrizioni 26/02/2018.
SCARICA LA LOCANDINA
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Twitter
L’équipe di Germogli
info@germogliaps.org – 338.3543982