Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Germogli è un’associazione che esprime i propri intenti attraverso la strutturazione di un Ambulatorio Sociale e Laboratorio di Idee, un luogo che intende diventare un punto di riferimento per il territorio e uno spazio di cura, sperimentazione e condivisione di esperienze, cultura e creatività.

Nato dalla passione e dall’esperienza di otto professioniste, ha come principio ispiratore la costruzione condivisa di una cornice di riferimento in grado di farsi carico della complessità e di promuovere uno sguardo di cura e rispetto per la persona, in un’ottica relazionale che ne valorizzi le potenzialità, le risorse, l’autonomia, il potere personale, la libertà.

Il nostro desiderio e il nostro obiettivo è quello di
● Garantire a tutti, in particolare alle fasce sociali più fragili, la possibilità di accesso a percorsi e attività di alta qualità, offrendo prestazioni socio-sanitarie gratuite o a prezzi accessibili a seconda delle diverse condizioni economiche.
Diffondere un approccio multidisciplinare alla cura: a partire da una visione unitaria della persona, nelle sue dimensioni mente e corpo, cultura, relazionalità, complessità, offriamo aiuti e interventi integrati, superando la frammentazione delle prestazioni che rischia di caratterizzare il contesto attuale dei servizi.

Crediamo nella ricchezza che la collaborazione intelligente di più discipline può aggiungere a un percorso di terapia, di formazione, o a una breve consulenza.

Crediamo inoltre nel concetto di cura come responsabilità, come presa in carico della condizione di un individuo indipendentemente dalla sua appartenenza di genere, orientamento sessuale, religione, stato sociale, nazionalità, appartenenza politica, etnica e culturale.

La finalità principale di Germogli è quella di promuovere il benessere bio-psico-sociale dell’individuo, della coppia, della famiglia, dei gruppi e della comunità nell’intero ciclo di vita, attraverso un approccio olistico, integrato e multidisciplinare e in un’ottica di complessità.

Nel concreto l’Associazione si propone di ideare, promuovere, realizzare attività di cura e progetti sociali e culturali, laboratori e percorsi finalizzati alla cura della persona e della comunità, nelle diverse età e nei diversi ambiti di vita, favorendone l’emancipazione, la crescita, il superamento di disagi e difficoltà, l’integrazione, la realizzazione, il pieno benessere umano e sociale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.