PERCORSI DI ARTETERAPIA

PERCORSI DI ARTETERAPIA

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Espressione e colore trovano spazio in Germogli!

Il martedì e il giovedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, Germogli propone l’avvio di percorsi di arteterapia in seduta individuale o di piccolo gruppo, tenuti da Lucia Grassiccia ed Ilaria Scudeler, arteterapeute diplomate presso la scuola Lyceum – Vitt3 e socie A.P.I.Ar.T. (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti).

L’arteterapia permette di dare forma e colore al proprio mondo interiore, di entrare in contatto con sé stessi attraverso l’uso dei materiali artistici, di scoprire come lavorare sulle proprie immagini conservi un potenziale di benessere ed evoluzione.
Immergersi nel processo espressivo permette di sfruttare la creatività come risorsa e strumento di sostegno alla propria crescita emotiva, relazionale ed affettiva.

Gli ambiti di intervento dell’arteterapia possono essere quello terapeutico, riabilitativo, preventivo ed educativo.

Per avviare un percorso di arteterapia o partecipare a un laboratorio non sono necessarie esperienze artistiche pregresse, né ci sono limiti d’età: l’arteterapia si rivolge a tutte le persone che desiderano approfondire la conoscenza di sé attraverso il ventaglio di possibilità offerto dai materiali artistici.

Il martedì sera inoltre Germogli propone workshop e laboratori: tutte le novità verranno inserite nella sezione News o sulle pagine dei nostri social.

Per qualsiasi curiosità, informazione e/o dubbio le nostre arteterapeute è possibile contattare direttamente le nostre arteterapeute:

Lucia Grassiccia, lucia.grassiccia@germogliaps.org 3208931948 
Ilaria Scudeler, ilaria.scudeler@germogliaps.org 3385020015

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.